MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​


MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Vasco scrive a De Gregori per i suoi 70 anni


Tra i tanti auguri social delle star del pop rock a Francesco De Gregori, che oggi ha compiuto 70 anni, spicca quello di Vasco Rossi. I due cantautori sono legati da un rapporto di stima reciproca, testimoniato non solo dalla cover di "Vita spericolata" che De Gregori eseguì durante il suo tour del 1992 e che poi incluse nell'album dal vivo "Il bandito e il campione" e da quella di "Generale" che Vasco, quasi per ricambiare il favore, fece una decina di anni dopo, ma anche da alcuni scatti risalenti a un concerto del rocker di Zocca allo Stadio Olimpico di Roma, al quale il cantautore assistette dal parterre.



Vasco li ha ricondivisi sui suoi canali social ufficiali, insieme al video di un'intervista risalente al 1993 in cui, rispondendo alle domande di una giornalista, commentava proprio la cover di De Gregori di "Vita spericolata": "Penso che in realtà De Gregori sia così... Che sia molto più... Insomma... Spericolato di quello che si immagina ascoltando le sue canzoni", dice Vasco. Che subito dopo aggiunge: "A parte che se le ascolti bene le sue canzoni c'hanno una bella dose di ironia, feroce... Ha le palle... E lui fa della poesia".


Nella didascalia del post, il rocker non si è risparmiato con i complimenti: "Buon compleanno spericolato, Maestro... per i tuoi primi 70!!! Mi guardo intorno e sei sempre il migliore che c'è!!! W Francesco De Gregori".