MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Covid, Antonello Venditti si è vaccinato alla Nuvola di Roma

Covid, Antonello Venditti si è vaccinato alla Nuvola di Roma: "Fatelo tutti così ci potremo di nuovo divertire"
Il racconto del cantautore in una diretta sul suo account Facebook

"Ritorno dalla Nuvola di ******* perché mi sono vaccinato" ha annunciato Antonello Venditti durante una diretta sulla sua pagina Facebook. Il cantautore romano ha raccontato, mentre era ancora in auto, di aver ricevuto la prima dose di AstraZeneca: "Prima di farlo ci ho pensato. Poi ho detto: 'Io voglio fare questo vaccino proletario, perché è giusto farlo'. E credo che sarà quello che funzionerà meglio, l'ho fatto da mezz'ora e l'organizzazione è stata perfetta".




"Sono anche stato abbastanza coccolato, devo dire, e preservato da chi voleva fare foto e raccontarmi della propria vita, mentre io pensavo alla mia, in quel momento", ha raccontato, ridendo, Venditti.



A proposito del luogo dove è stato vaccinato ha spiegato: "Quando sono arrivato, mi sono ricordato di quando con Massimiliano ****** l'ho inaugurata. Ho riflettuto sulle cose della vita: la Nuvola, concepita come trionfo all'ingegno italiano nel mondo, nata per concerti, banchetti e progetti di tutti i tipi, adesso è stata 'convertita'. Mi pare una cosa bellissima".



Venditti ha chiuso la sua diretta con un augurio: "Speriamo di sviluppare gli anticorpi e preghiamo tutti insieme per tornare a cantare. Evviva i vaccini, tutti i vaccini del mondo, vaccinatevi, così ci potremo di nuovo divertire, abbracciandoci e cantando insieme".



Qualche giorno fa, sempre via social, era stato Renato Zero a informare i fan di aver ricevuto il vaccino: "Il paziente Zero vuole cantare per voi ancora per tanto tempo! E che voi, possiate venire ad ascoltarmi per tanto tanto tempo ancora. Viva il vaccino! Viva la vita!", aveva scritto a commento della foto che lo ritraeva nel momento dell'iniezione.