MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​


MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Iva Zanicchi: "Ho contratto il virus durante un raduno familiare. I medici sono dei martiri"


“Il virus è entrato in casa e ci ha infettati tutti. Ha presenti quei raduni familiari dai quali viene raccomandato di tenersi lontani? Bene, abbiamo fatto un raduno familiare, per la cresima del nipote di mia sorella”. Parla così alla Stampa Iva Zanicchi, dopo essere stata dimessa dall’ospedale in seguito al contagio da coronavirus. La cantante racconta che il virus ha colpito diversi membri della sua famiglia e “ora sono preoccupata per mio fratello, ancora ricoverato, che è cardiopatico”. Con il quotidiano ricorda il suo ricovero all’ospedale di Vimercate.

“Un bell’ospedale nuovo, con tanta luce e camere ampie. E tutti quei medici e infermieri che lavorano come dei matti, pesantemente bardati dentro un caldo da morire. Non riescono quasi a camminare, non possono andare in bagno perché ci metterebbero un secolo a togliersi le protezioni, quindi non mangiano e non bevono. Dei martiri. Eppure la gente non se ne accorge, c’è come un rifiuto...Dopo l’estate c’è stato un rilassamento, forse è captato anche a me, e infatti me lo sono preso”

Lei ora è negativa al tampone e non ha più bisogno di ossigeno. In casa cercano di mantenere le distanze, dormendo in camere separate.

“Non possiamo non festeggiare il Natale. Ci addobberemo le case, lo festeggeremo in un altro modo, torneremo alle origini di una bella festa religiosa. Poi ci sono anche le videotelefonate”