MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​


MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Foo Fighters, quella fra Dave Grohl e Nandi Bushell ormai è una rock battle senza limiti


Ormai è una vera rock battle. Tutto è da partito da una testa a testa per vedere chi fosse più bravo a suonare la batteria, con il tempo si è arrivati Continua la sfida musicale tra il frontman dei Foo Fighters Dave Grohl e Nandi Bushell, la ragazzina di dieci anni che lo scorso agosto lo sfidò a suonare la batteria. Dapprima Nandi sfidò Dave a fare una cover di "Everlong", cavallo di battaglia dei Foo Fighters. Disse la ragazza sulla sua pagina YouTube"Dave Grohl, ti sfido alla batteria". E nella descrizione del video, scrisse: "Il mio sogno è suonare un giorno con Dave Grohl, Taylor Hawkins e tutti i Foo Fighters! Signor Grohl, mi piacerebbe fare una battaglia alla batteria con lei! Amo Everlong è davvero difficile da suonare perché è veloce ma è così divertente!!!". Grohl accettò la sfida e la rilanciò. Chiamando la ragazzina a mettersi alla prova con "Dead End Friends" dei Them Crooked Vultures. La Bushell (vestita come Grohl) non si è di certo tirata indietro, e imitando quasi ogni mossa fatta dal frontman dei Foo Fighters nel suo video, e gli ha scritto: "Scacco matto! Gli dei del rock ci sorridono".


Grohl, incassato il colpo, ha avvertito la ragazza: "Allaccia le cinture, perché ho qualcosa di speciale in mente..." E, con l'aiuto delle sue figlie, le ha lanciato una nuova sfida. "Ok Nandi Bushell.... Secondo round! Ogni supereroe ha bisogno di una sigla. Eccone una per te!" Nel video, Grohl suona la batteria, il basso, la chitarra e canta una canzone in onore di Nandi che viene definita 'Regina del Rock and Roll'", mentre le sue figlie, Violet, Ophelia e Harper, fungono da coro.


Ora un nuovo capitolo. Per replicare degnamente a questa nuova sfida, la bambina sapeva di dover dare il massimo: così ha composto anche lei una nuova canzone, cantando e suonando tutti gli strumenti, ossia batteria, basso, chitarra e persino tastiera. Il brano lo potete qui sopra: “Mr Grohl – dice Nandi nel video – la canzone che hai scritto per me era davvero epica! Tu sei davvero leggendario! Anche io ho scritto una canzone per te, per ringraziarti. Sono riuscita a suonare tutti gli strumenti da sola, proprio come hai fatto tu! Si intitola Rock and Grohl, The Epic Battle! Spero che ti piaccia – ha concluso – tanto quando a me è piaciuta la canzone che hai scritto per me! Chiunque vinca questo round, è stato un onore partecipare a questa battaglia con te. Gli dei del rock sono felici!”.