MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​​​​​​​​

​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​


MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
George Michael: svelato a Londra un murale in suo onore


A Londra, nel quartiere di Kingsbury, è stato inaugurato un murale in memoria di George Michael. L'opera d'arte, che è stata creata dall'artista Dawn Mellor, ritrae scene tratte dai video musicali del musicista scomparso il 25 dicembre 2016 a causa di una cardiomiopatia dilatativa.


Questa e un'altra ventina di opere sono state commissionate nell'ambito della Biennale di Brent, che è stato nominato distretto della cultura a Londra per il 2020. L'omaggio all'ex componente degli Wham! ha una altezza di nove metri e mostra scene dei video di "Careless Whisper" e "Outside".



A Kingsbury George Michael ha vissuto e ha frequentato la scuola da adolescente, Secondo Metro, il murale è stato progettato per essere permanente, come già accaduto con omaggi del medesimo tenore in ricordo di Amy Winehouse a Camden e di David Bowie a Brixton.


Lo scorso gennaio, George Michael – il cui vero nome era Georgios Kyriacos Panayiotou - è stato incluso all'interno dell'Oxford Dictionary of National Biography, un libro che raccoglie le storie delle vite delle persone più influenti della storia britannica. Le aggiunte possono avere luogo solo dopo la morte di un personaggio che si è particolarmente distinto per la sua storia. Goerge Michael ha avuto l'onore per il suo "gruppo pop di fenomenale successo gli Wham!" e per "una carriera da solista che lo ha visto in cima alle classifiche dei singoli e degli album del Regno Unito per sette volte e per aver venduto oltre 80 milioni di dischi in tutto il mondo".