MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
Author
Comment
Vinyl Special Weekend: la grande musica italiana




Tre giorni per fare scorta di vinile, con pezzi rari, in edizione autografata: è il Vinyl Special Weekend, promosso da Music First, in concomitanza l’annuale appuntamento con il Record Store Day.
La festa del disco del Vinyl Special Weekend, però, dura tre giorni: da venerdì 21 a domenica 23, e prevede occasioni che in alcuni casi sono reperibili solo sul sito di MusicFirst.
Abbiamo selezionate alcune chicche, per diversi generi: ecco le nostre scelte per la grande musica italiana in vinile.

Vasco Rossi - "Bollicine" (Vinile)
Vasco Rossi - "“Va bene, va bene così” (Vinile)

Una vera chicca per gli appassionati di musica italiana: la ristampa di due dischi storici della carriera di Vasco, ad opera Carosello Records: "Bollicine" e "Va bene, va bene così - Live”. Il primo ha bisogno di poche presentazioni, è un album fondamentale della sua carriera, quello di “Vita spericolata”: ad oggi è considerato probabilmente la sua prova migliore di studio. Uscito nell’83, venne seguito l’anno successivo dal suo primo disco dal vivo “Va bene, va bene così”.

MOTTA - LA Fine Dei Vent'anni

Il disco solista del leader dei Criminal Jokers lo ha consacrato come una delle voci più interessanti del panorama italiano, tanto da meritare la targa Tenco per la miglior opera prima.


Fiorella Mannoia - “combattente” (Vinile)


L’Ultimo album di studio di Fiorella Mannoia, in versione vinile: comprende la title track, e collaborazioni con Giuliano Sangiorgi, Ivano Fossati, Fabrizio Moro e Amara.



Loredana Berté - “Amici Non Ne Ho...Ma Amiche Si!” (2lp)

Una carrellata di grandi artiste, a rendere omaggio e collaborare con la rocker: Patty Pravo, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Emma, Aida Cooper, Paola Turci, Irene Grandi, Noemi, Nina Zilli, Bianca Atzei, Antonella Lo Coco. Tutte pronte a celebrare quella che Ligabue ha definito "la più punk tra le cantanti italiane”. In versione vinile.