MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
66 67 68 69 70 71 72 73 74 75
Topic
Author
Views
Replies
Last Post
Giorgia, 50 anni per "volersi ancora bene"
L'aria sbarazzina e il sorriso scacciapensieri non l'abbandonano mai, anche ora che Giorgia compie oggi 50 anni. Classe 1971 e l'importante, come lei stessa ha scritto sui social tempo fa, "è volersi ancora bene". Cinquant'anni, la maggior parte dei quali pa...
Views: 10   Replies: 0
Last Post: Apr 26, 2021 1:06pm
by Simply the Best
Oscar 2021, Laura Pausini è la grande delusa
Oscar 2021, Laura Pausini è la grande delusa: “Torno in Italia felice per l’esperienza irripetibile”. La rapper 23enne H.E.R. le soffia il premio L’artista di Solarolo (che ha organizzato per lei una serie di iniziative, tra cui l'espo...
Views: 11   Replies: 0
Last Post: Apr 26, 2021 1:04pm
by Simply the Best
H.E.R. vince il premio Oscar 2021 per Miglior canzone originale
H.E.R. vince il premio Oscar 2021 per Miglior canzone originale: il video del suo discorso Alla fine, putroppo, Laura Pausini non ha vinto l’Oscar! L’artista romagnola non ce l’ha fatta, e ha dovuto lasciare la statuetta a H.E.R., vincitric...
Views: 12   Replies: 0
Last Post: Apr 26, 2021 8:51am
by Vaccino
UNA GIORNATA DI SOLE A MILANO ('O SOLE MIO)
UNA GIORNATA DI SOLE A MILANO ('O SOLE MIO) UGO FRIGERIO è stato un grande italiano ed un grande milanese: il primo campione nella storia della marcia italiana. Ma non un " Campione cosí.... " è stato un " Campione cosí! così! cosí!...
Views: 13   Replies: 0
Last Post: Apr 25, 2021 8:03pm
by Simply the Best
“Quella tua maglietta, Pina”
Claudio Baglioni: «Una volta una signora mi scrisse una lettera per ringraziarmi, era convinta che cantassi “quella tua maglietta, Pina”. Del resto il destino delle canzoni è di essere manomesse e composte da tutti».
Views: 11   Replies: 0
Last Post: Apr 25, 2021 7:59pm
by Simply the Best
Addio a Milva, il dolore via social di amici e colleghi: "Grazie Rossa"
Addio a Milva, il dolore via social di amici e colleghi: "Grazie Rossa", "Ci lascia un grande talento della musica" Alessandro Gassman le dedica un mesto "RIP". Il presidente Mattarella: "Scompare un'interprete colta e sensibile". I partigiani: "Grande antifascista"...
Views: 12   Replies: 0
Last Post: Apr 25, 2021 9:08am
by Vaccino
La programmazione in ricordo di Milva dall’Ufficio Stampa della RAI
Una vita tra canzone e teatro d’autore, una voce e una presenza che hanno segnato i grandi palcoscenici non solo italiani: a Milva – la grande interprete, appena scomparsa – Rai dedica un omaggio su tutte le reti, oltre a servizi e approfondimenti...
Views: 13   Replies: 0
Last Post: Apr 24, 2021 8:12pm
by Simply the Best
È morta Milva, la "Rossa" della canzone d'autore
È morta Milva, la "Rossa" della canzone d'autore di Anna Bandettini Cantante e attrice, aveva 81 anni. Sofisticata interprete prediletta da autori, registi e compositori come Strehler e Piazzolla, Battiato e Vangelis, Berio e Morricone, si è divisa tra mu...
Views: 13   Replies: 0
Last Post: Apr 24, 2021 5:42pm
by Simply the Best
È morta Milva, la 'rossa' della canzone
È morta Milva, la 'rossa' della canzone La grande interprete e attrice aveva 81 anni E' morta ieri a Milano Milva: lo conferma all'ANSA la figlia, Martina Corgnati, spiegando che la madre era malata da tempo. La grande cantante e attrice, Ilvia Maria Biolc...
Views: 12   Replies: 0
Last Post: Apr 24, 2021 5:39pm
by Simply the Best
I Sottotono tornano con “Mastroianni”: l’ascolto di Rockol
I Sottotono tornano con “Mastroianni”: l’ascolto di Rockol A distanza di vent'anni esatti dall'ultimo lavoro in studio Tormento e Big Fish riavvolgono il nastro della loro storia, guardando al domani Di Claudio Cabona È come un libro che...
Views: 12   Replies: 0
Last Post: Apr 24, 2021 8:20am
by Vaccino
Hit parade, Achille Lauro si prende la vetta
Hit parade, Achille Lauro si prende la vetta Tra le novità in top ten anche Coma_Cose, Greta Van Fleet, Aloia Il più eclettico e trasformista degli artisti italiani del momento, Achille Lauro, conquista la vetta degli album più venduto della settim...
Views: 11   Replies: 0
Last Post: Apr 23, 2021 8:06pm
by Simply the Best
Mazzi attacca il governo: "Il coprifuoco è una sentenza di morte per gli spettacoli"
Arena di Verona, Mazzi attacca il governo: "Il coprifuoco è una sentenza di morte per gli spettacoli" L'amministratore e direttore artistico del celebre anfiteatro contesta anche il limite di mille persone per gli spettacoli all'aperto e avverte: "Questa volta...
Views: 11   Replies: 0
Last Post: Apr 23, 2021 8:03am
by Vaccino
Cristiano Minellono e il ‘ricatto’ agli autori: ‘La popolarità mi aiutò a dire no. Ma…’
Uno dei più autorevoli parolieri sul panorama musicale italiano ammette: ‘Fino alla prima metà del ‘70 anch’io fui costretto a cedere quote autoriali non dovute: iniziai a ribellarmi una volta diventato famoso. Eppure…’ Di...
Views: 11   Replies: 0
Last Post: Apr 22, 2021 8:06pm
by Simply the Best
Vendite vinili in Italia superano quelle dei cd dopo 30 anni
Nei primi tre mesi del 2021, secondo i dati Deloitte per FIMI, il vinile, per la prima volta dal 1991, è tornato a superare il cd in Italia. Nel primo trimestre, seppure di poco, il vinile, cresciuto del 121% rispetto allo stesso periodo del 2020, ha generato m...
Views: 13   Replies: 0
Last Post: Apr 22, 2021 7:57pm
by Simply the Best
Françoise Hardy : « Une seule chanson de moi à retenir ? Peut-être… "Je suis de trop ici" »
D’abord, elle a refusé. Puis, s’est ravisée et a accepté la proposition de commenter ses textes dans "Chansons sur toi et nous" (éditions des Équateurs), revenant ainsi sur son parcours artistique et sa vie. Rare à la té...
Views: 12   Replies: 0
Last Post: Apr 22, 2021 8:32am
by Vaccino
Fedez lancia la sua linea di smalto per le unghie
Fedez lancia la sua linea di smalto per le unghie, la moglie Chiara Ferragni lo sostiene: il sito va subito in tilt Fedez lancia la sua linea di smalto per unghie. Sceglie di farlo tramite il proprio canale comunicativo per eccellenza, Instagram, dove con oltre 12...
Views: 15   Replies: 0
Last Post: Apr 21, 2021 7:58pm
by Simply the Best
Vasco Rossi, compie 40 anni "Siamo solo noi"
A 40 anni dall'uscita di "Siamo solo noi", Sony Music Legacy celebra il quarto disco di Vasco Rossi (pubblicato per la prima volta il 9 aprile 1981 dall'etichetta Targa) con la speciale edizione da collezione della serie R>PLAY che verrà pubblicata il 18 giugno....
Views: 17   Replies: 0
Last Post: Apr 21, 2021 11:45am
by Vaccino
Mario Biondi: "Sovranista? Mi spiego meglio". L'intervista di Rockol.
Mario Biondi: "Sovranista? Mi spiego meglio". L'intervista di Rockol. "Vorrei solo che le radio sostenessero il prodotto nazionale", chiarisce il cantante, dopo l'appello social a boicottare le radio che non passano musica italiana. "Io sovranista? Ma di cosa sti...
Views: 14   Replies: 0
Last Post: Apr 20, 2021 12:26pm
by Vaccino
Oscar: Pausini scaramantica e battagliera a L.A. Italia Fest
Oscar: Pausini scaramantica e battagliera a L.A. Italia Fest Protagonista apertura, vicina a Bauli in piazza aspetto risposte "E' una grande responsabilità per me rappresentare l'Italia agli Oscar con il film di Edoardo Ponti e la musica di Diane Warren",...
Views: 14   Replies: 0
Last Post: Apr 20, 2021 11:12am
by Vaccino
Tiziano Ferro, il tour rinviato al 2023
TZN 2021, il tour che avrebbe avuto luogo dal 6 giugno al 18 luglio 2021 nei più importanti stadi italiani ahimè, è cancellato". Lo annuncia sui suoi profili social Tiziano Ferro, allegando l'emoticon di un cuoricino spezzato. "Live Nation - spiega...
Views: 15   Replies: 0
Last Post: Apr 19, 2021 12:52pm
by Simply the Best
Prince, 5 anni senza il genio ribelle della black music
Prince è morto il 21 aprile di cinque anni fa, stroncato da un'overdose di un farmaco oppioide mentre era da solo nell'ascensore della sua villa-studio a Minneapolis. Un finale di partita tristissimo per uno dei talenti più strabilianti della storia dell...
Views: 17   Replies: 0
Last Post: Apr 19, 2021 7:52am
by Vaccino
"Io sì (Seen)" di Laura Pausini cantata dalla sua autrice, Diane Warren
"Io sì (Seen)" di Laura Pausini cantata dalla sua autrice, Diane Warren Un medley in cui la cantante esegue tutte e 12 le sue canzoni nominate all'Oscar, compresa quella co-firmata e interpretata con la cantante Italiana C'è ovviamente grande attesa per...
Views: 17   Replies: 0
Last Post: Apr 18, 2021 8:01pm
by Simply the Best
Quando Annie Lennox divenne una "Diva"
Quando Annie Lennox divenne una "Diva" Nel 1992, chiusa l'esperienza con gli Eurythmics, la cantante scozzese pubblica il suo primo album solista. Di Paolo Panzeri Gli Eurythmics di Annie Lennox e Dave Stewart sono stati tra i gruppi di maggiore successo degli...
Views: 13   Replies: 0
Last Post: Apr 18, 2021 11:13am
by Vaccino
Laura Pausini si esibirà alla cerimonia degli Oscar
Laura Pausini si esibirà alla cerimonia degli Oscar Canterà il brano candidato alla statuetta, Io sì (Seen) Laura Pausini si esibirà il 25 aprile alla cerimonia degli Oscar, cantando Io sì (Seen), la canzone scritta da Dianne Warren candi...
Views: 14   Replies: 0
Last Post: Apr 17, 2021 8:00pm
by Simply the Best
Classifiche, tutte le novità della settimana del 16 aprile: Taylor batte i Beatles
Classifiche, tutte le novità della settimana del 16 aprile: Taylor batte i Beatles La popstar americana infrange dopo 54 anni il record dei quartetto di Liverpool. In Italia vola al primo posto Guè Pequeno. Tutto quello che c'è da sapere sui successi...
Views: 15   Replies: 0
Last Post: Apr 17, 2021 11:03am
by Simply the Best
Hit parade, Gué Pequeno in vetta con Fastlife 4
Fastlife 4 di Gué Pequeno & Dj Harsh, quarto volume del mixtape, si aggiunge alla celebrazione della carriera solista del rapper e segue l'uscita de "Il Ragazzo D'Oro - 10 anni dopo" conquistando al debutto la vetta della classifica dei dischi più venduti d...
Views: 15   Replies: 0
Last Post: Apr 17, 2021 9:04am
by Vaccino
Fortunato Zampaglione su The Pact
Fortunato Zampaglione su The Pact: ‘I diritti degli autori in Italia? Di chi si difende dicono: o è pazzo o ricco’ L’autore spiega cosa succede quando un artista non si piega al ricatto sui diritti d’autore da parte degli interpreti: ...
Views: 12   Replies: 0
Last Post: Apr 16, 2021 11:03am
by Vaccino
Achille Lauro, vorrei sparire come Mina e lasciare solo la musica
Achille Lauro, vorrei sparire come Mina e lasciare solo la musica Esce album Lauro. "Sanremo? Nessun pentimento, ho avuto libertà" "Non ho mai seguito nessuna legge di mercato, ho sempre fatto quello che ho voluto. Con la libertà di fare quello che ho v...
Views: 13   Replies: 0
Last Post: Apr 15, 2021 8:02pm
by Simply the Best
Oscar 2021, Laura Pausini va a Los Angeles. Canterà 'Io sì (Seen)' alla cerimonia
Oscar 2021, Laura Pausini va a Los Angeles. Canterà 'Io sì (Seen)' alla cerimonia di Chiara Ugolini La serata degli Oscar nella notte tra il 25 e il 26 aprile. La musicista è candidata per la canzone del film 'La vita davanti a sé' insieme a D...
Views: 16   Replies: 0
Last Post: Apr 15, 2021 8:44am
by Vaccino
Com'è il disco tutto in napoletano di Neffa?
Fa sorridere ascoltare Neffa con l'autotune. I ragazzini storceranno il naso, ma merita rispetto. Già solo per il coraggio dietro un progetto del genere, che sfida ogni logica di marketing, e la testa alta. La recensione del nuovo album "Amarammore". Recension...
Views: 13   Replies: 0
Last Post: Apr 14, 2021 11:26am
by Vaccino
Dave Grohl e Mick Jagger, assieme a sorpresa: "È la canzone dell'estate"
Dave Grohl e Mick Jagger, assieme a sorpresa: "È la canzone dell'estate" Si intitola "Eazy sleazy": si può ascoltare qua, ed è stata scritta durante il lockdown Dave Grohl e Mick Jagger, assieme a sorpresa: "È la canzone dellestate" Mick Jag...
Views: 15   Replies: 0
Last Post: Apr 13, 2021 8:03pm
by Simply the Best
Bosè: il Covid che non esiste, i due grammi di coca al giorno e l’intervista senza mascherina
Miguel Bosè: il Covid che non esiste, i due grammi di coca al giorno e l’intervista senza mascherina In una lunga intervista rilasciata a El Pais il cantante tocca temi differenti: dalla morte della madre, alla pandemia, fino al rapporto con gli stupeface...
Views: 14   Replies: 0
Last Post: Apr 13, 2021 8:50am
by Vaccino
Hit parade, Madame conquista la vetta
La diciannovenne Madame, dopo aver partecipato al festival di Sanremo, porta il suo album d'esordio semplicemente intitolato "Madame" al numero uno dei dischi più venduti della settimana, secondo le rilevazioni Fimi/Gfk. Al secondo posto, i vincitori del festiva...
Views: 15   Replies: 0
Last Post: Apr 12, 2021 12:37pm
by Vaccino
J-Ax: "Ho avuto il Covid. Sono arrabbiato, in Italia catastrofico fallimento"
Lo sfogo social di J-Ax: "Ho avuto il Covid. Sono arrabbiato, in Italia catastrofico fallimento" Il rapper critico nei confronti del piano vaccinale in Italia e della gestione della pandemia J-Ax si sfoga sui social condividendo un accorato messaggio in un video...
Views: 12   Replies: 0
Last Post: Apr 11, 2021 10:56am
by Vaccino
Caterina Caselli, 75 anni d'avanguardia nella musica
Come spesso accade, anche la carriera di Caterina Caselli è decollata grazie a un colpo di fortuna. Era il 1966 e Caterina, che oggi 10 aprile festeggia il 75mo compleanno, aveva vent'anni, una breve gavetta come bassista nelle balere e un festival di Castrocar...
Views: 13   Replies: 0
Last Post: Apr 10, 2021 10:02am
by Simply the Best
Lady Gaga è una splendida sposa in abito bianco per le vie di Roma
Lady Gaga si è trasformata in una splendida sposa in abito bianco, con velo, pizzi e strascico. Miss Germanotta si trova da giorni a Roma sul set di "House of Gucci", il film di Ridley Scott che ripercorre la vita di Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci, attraver...
Views: 12   Replies: 0
Last Post: Apr 9, 2021 8:18am
by Vaccino
Siamo solo noi: l’album di Vasco Rossi compie 40 anni
Il quarto album in studio di Vasco Rossi, Siamo solo noi, fu pubblicato il 9 aprile 1981: ecco le curiosità sulle canzoni e la storia di questo disco. Siamo solo noi è il quarto album in studio di Vasco Rossi, pubblicato il 9 aprile 1981. Si tratta di un...
Views: 11   Replies: 0
Last Post: Apr 8, 2021 8:00pm
by Simply the Best
Amoroso, streaming con nuovi brani davanti a sue maestranze
A due anni dal suo ultimo progetto discografico, Alessandra Amoroso torna con due brani inediti: Piuma (già disponibile) e Sorriso Grande (da venerdì in radio). E lo ha fatto stasera con un evento streaming su A-Live, esibendosi con la sua band su un palco...
Views: 15   Replies: 0
Last Post: Apr 8, 2021 7:57pm
by Simply the Best
Stefano D'Orazio - TSUNAMI - la recensione
Stefano D'Orazio - TSUNAMI - la recensione Recensione del 06 apr 2021 a cura di Franco Zanetti VOTO 8/10 La recensione Avevo già recensito molto positivamente i due precedenti lavori letterari di Stefano D'Orazio ("Confesso che ho stonato" e "Non mi sp...
Views: 13   Replies: 0
Last Post: Apr 8, 2021 7:05pm
by Simply the Best
Taylor Swift, nuova canzone a sorpresa da cassaforte
Taylor Swift apre di nuovo la cassaforte delle sue canzoni inedite e sorprende i suoi fan con un nuovo singolo, 'Mr. Perfectly Fine'. Il brano arriva alla vigilia dell'uscita il 9 aprile di Fearless versione Taylor Swift. L'album del 2008 è stato reinciso dop...
Views: 16   Replies: 0
Last Post: Apr 8, 2021 6:57pm
by Simply the Best
Martone, Traviata come un film nel vuoto di teatro di oggi
Martone, Traviata come un film nel vuoto di teatro di oggi Il 9 aprile su Rai3, 'lasciarsi andare al fluire della storia d'amore di Verdi' Una 'Traviata' di Giuseppe Verdi, un'opera lirica ''che nasce in un teatro vuoto, come lo sono oggi drammaticamente tutti i...
Views: 16   Replies: 0
Last Post: Apr 8, 2021 1:15pm
by Simply the Best
Umberto Tozzi, sabato 10 aprile concerto in streaming
Si terrà sabato 10 aprile, in diretta streaming dalla Salle des Etoiles dello Sporting di Monte Carlo, uno speciale concerto acustico (il primo della sua carriera) di Umberto Tozzi. “Songs”, questo il titolo dello show, sarà visibile sul sito u...
Views: 13   Replies: 0
Last Post: Apr 7, 2021 9:07am
by Vaccino
Vasco scrive a De Gregori per i suoi 70 anni
Tra i tanti auguri social delle star del pop rock a Francesco De Gregori, che oggi ha compiuto 70 anni, spicca quello di Vasco Rossi. I due cantautori sono legati da un rapporto di stima reciproca, testimoniato non solo dalla cover di "Vita spericolata" che De Grego...
Views: 15   Replies: 0
Last Post: Apr 6, 2021 11:49am
by Simply the Best
"Ricatti" agli autori di canzoni: parla Franco Fasano
"Ricatti" agli autori di canzoni: parla Franco Fasano Di Franco Zanetti Nei giorni scorsi abbiamo riferito qui della nascita, negli Stati Uniti, di The Pact, un'alleanza di autori di canzoni che è scesa in campo contro l'abitudine degli interpreti di chieder...
Views: 13   Replies: 0
Last Post: Apr 6, 2021 9:18am
by Simply the Best
Mariah Carey si vaccina e le scappa uno dei suoi acuti
Mariah Carey si vaccina e durante l'inoculazione le scappa uno dei suoi acuti. "Effetto collaterale del vaccino, G6" - scrive la cantante su Instagram. La Carey ha ricevuto la prima dose e ha documentato con un video, pubblicato appunto su social media, l'inter...
Views: 12   Replies: 0
Last Post: Apr 6, 2021 9:01am
by Simply the Best
Mick Jagger in Sicilia: si è trasferito nell’isola dall’estate scorsa
Il leader dei rolling Stones è stato più volte visto e «paparazzato» mentre visita i monumenti più suggestivi dell’isola. Facendo fiorire aneddoti attorno alla sua permanenza in Italia di Claudio Del Frate La traccia più recen...
Views: 14   Replies: 0
Last Post: Apr 5, 2021 8:37am
by Vaccino
Gianni Morandi: "Fiamme e dolore, ma sono stato fortunato"
Gianni Morandi: "Fiamme e dolore, ma sono stato fortunato" "Dal cielo qualcuno mi ha voluto salvare", dice il cantante, ancora ricoverato al Bufalini di Cesena per le ustioni. "Ho avuto bruciature al 15% del corpo, quando mi cambiano i bendaggi mi addormentano. Per...
Views: 13   Replies: 0
Last Post: Apr 4, 2021 3:13pm
by Vaccino
De Gregori, Settanta!
De Gregori, Settanta! Tanti sono gli anni che il cantautore, poeta, aspirante cow-boy compie sotto il cielo del 4 di aprile By Fulvio Abbate De Gregori 70. Già, settanta come fosse un logo. Chissà perché, pensando al compleanno tondo di Francesco...
Views: 15   Replies: 0
Last Post: Apr 4, 2021 10:43am
by Simply the Best
Hit parade, Massimo Pericolo primo al debutto
Cambia ancora la vetta della classifica degli album più venduti della settimana, secondo Fimi/Gfk: il rapper Massimo Pericolo piazza il suo nuovo Solo tutto, al debutto, al primo posto, a scapito dei Maneskin che finiscono in terza posizione con Teatro d'Ira -...
Views: 14   Replies: 0
Last Post: Apr 3, 2021 8:12pm
by Simply the Best
De Gregori, i 70 anni dell'artista della musica
Francesco De Gregori domenica 4 aprile compie 70 anni, un compleanno importante che lo trova in un periodo molto positivo della sua carriera che di recente lo ha visto riprendere il filo della sua antica amicizia con Antonello Venditti: i due il 17 luglio hanno in...
Views: 13   Replies: 0
Last Post: Apr 3, 2021 9:15am
by Vaccino
66 67 68 69 70 71 72 73 74 75