MUSICA




​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
​​​​​​​​​​​​​



​​​​​​​Parliamo dei nostri gusti musicali
​​​​​​​

​​​



MUSICA
Start a New Topic 
63 64 65 66 67 68 69 70 71 72
Topic
Author
Views
Replies
Last Post
L'ultimo saluto dei Rolling Stones a Brian Jones
Di Paolo Panzeri Il 5 luglio 1969, due giorni dopo la morte, per annegamento nella piscina della sua villa, di Brian Jones, i Rolling Stones si esibiscono a Hyde Park a Londra per rendere omaggio al compagno di band, che ormai non ne faceva più parte, essend...
Views: 17   Replies: 0
Last Post: Jul 5, 2021 8:04am
by Green Pass
I Maneskin conquistano la vetta di Spotify: primi nella classifica globale con "Beggin'"
I Maneskin conquistano la vetta di Spotify: primi nella classifica globale con "Beggin'" I Maneskin continuano a macinare successi dopo la vittoria all'Eurovision Song Contest 2021. La band romana ha conquistato il primo posto della Spotify Global Chart con "Beg...
Views: 18   Replies: 0
Last Post: Jul 4, 2021 5:00pm
by The Young One
File di fan alla tomba di Jim Morrison a 50 anni dalla morte
Appassionati e rocker di ogni età hanno affollato per tutto il giorno l'area circostante la tomba di Jim Morrison al cimitero di Père Lachaise, a Parigi, nel cinquantesimo anniversario della sua morte. Vecchi e giovani, alcuni provenienti da altri Paesi,...
Views: 21   Replies: 0
Last Post: Jul 4, 2021 9:52am
by Green Pass
Lorenzo Fragola e The Kolors fanno ballare con "Solero"
Lorenzo Fragola e The Kolors fanno ballare con "Solero" Il cantante e la band firmano il brano estivo, in uscita il 2 luglio Dal 2 luglio Lorenzo Fragola torna con "Solero", in collaborazione con The Kolors. Il protagonista dei tormentoni estivi degli ultimi an...
Views: 21   Replies: 0
Last Post: Jul 3, 2021 7:50am
by Voglio Stare Ben...
Toy Boy - Primo ascolto
Colapesce e Dimartino hanno preso "Music to watch boys to" di Lana Del Rey e l'hanno resa mediterranea. Io avverto pure i violini di "Boat Behind" dei Kings of Convenience. Toy boy, Toy Boy Toy boy, Toy Boy Andate via Ma come vi è venuto in mente? È...
Views: 16   Replies: 0
Last Post: Jul 2, 2021 8:05am
by Voglio Stare Ben...
De Gregori: “La Storia è la canzone che mi imbarazza di più…”
De Gregori: “La Storia è la canzone che mi imbarazza di più…” di Daniele Camilli Caprarola – “La canzone che mi imbarazza di più è la Storia”. Uno dei suoi capolavori. Uno dei tanti, tantissimi che France...
Views: 16   Replies: 0
Last Post: Jul 1, 2021 7:17pm
by The Young One
Un'estate da Toy Boy
Ornella Vanoni è una Gloria Swanson per la quale il sesso “non è più un argomento”. Colapesce e Dimartino sono aspiranti toy boy con la “fissa”. La bozza presentata per scherzo a ‘Propaganda Live’ è diventata un...
Views: 13   Replies: 0
Last Post: Jul 1, 2021 7:14pm
by The Young One
I Måneskin hanno superato i Beatles
I Måneskin hanno superato i Beatles La band romana taglia un altro impressionante traguardo e spiega in un’intervista che il nuovo manager non è Simon Cowell diROLLING STONE I Måneskin hanno superato i Beatles. Messa così fa impress...
Views: 14   Replies: 0
Last Post: Jul 1, 2021 1:25pm
by The Young One
Guardando Richard Gere Debbie Harry scrisse il più grande successo dei Blondie
Guardando Richard Gere Debbie Harry scrisse il più grande successo dei Blondie La cantante dei Blondie scrisse il testo, la musica ce la mise Giorgio Moroder Di Paolo Panzeri Nel 1979 il deus ex machina della disco music Giorgio Moroder, dopo avere prodotto...
Views: 18   Replies: 0
Last Post: Jul 1, 2021 7:26am
by Voglio Stare Ben...
Fedez-Lauro-Orietta, astuto pateracchio per riscattare Little Tony
Fedez-Lauro-Orietta, astuto pateracchio per riscattare Little Tony By Michele Bovi Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti per Mille, già disco di platino. Fedez e Achille Lauro negli anni Sessanta e Settanta sarebbero stati linciati dai discografici se aves...
Views: 14   Replies: 0
Last Post: Jun 30, 2021 6:25pm
by The Young One
Christina Aguilera scrive a Britney Spears: "Meriti libertà, amore e rispetto"
In passato si è parlato molto della presunta rivalità tra Christina Aguilera e Britney Spears. In realtà sempre smentita da entrambe le protagoniste del pop mondiale. Dopo che la Spears è uscita allo scoperto e ha confessato pubblicamente di av...
Views: 20   Replies: 0
Last Post: Jun 30, 2021 1:01pm
by Voglio Stare Ben...
Achille Lauro punta allo Stadio Olimpico (ma intanto duetta con Venditti)
Achille Lauro punta allo Stadio Olimpico (ma intanto duetta con Venditti) "Notte prima degli esami": il cantautore e il discepolo, che rivela il suo sogno La butta lì, con nonchalance, in un post sui social che è sostanzialmente un promo per la seconda...
Views: 15   Replies: 0
Last Post: Jun 30, 2021 7:25am
by Voglio Stare Ben...
Kings of Convenience, la bellezza di un tempo che non passa
Kings of Convenience, la bellezza di un tempo che non passa Il duo torna dopo dodici anni di silenzio con l’album “Peace or love” e mantiene intatta la purezza del proprio mondo. Recensione del 24 giu 2021 a cura di Claudio Cabona VOTO 7/10...
Views: 16   Replies: 0
Last Post: Jun 29, 2021 7:28pm
by The Young One
Bruce Springsteen torna a cantare dal vivo: "Bello vedere i fan vicini"
Bruce Springsteen è tornato a esibirsi dal vivo a Broadway. Visibilmente commosso, The Boss si è asciugato le lacrime al termine di uno spettacolo che ha mescolato ricordi personali con i momenti pubblici. Bruce aveva suonato l'ultima volta dal vivo nel 20...
Views: 16   Replies: 0
Last Post: Jun 29, 2021 7:35am
by Voglio Stare Ben...
I Negrita tornano live: "Un'estate di concerti acustici e poi aspettiamo il ritorno del rock"
Dopo lo stop forzato dovuto all'emergenza sanitaria, i Negrita ripartono da dove avevano lasciato. "La Teatrale Summer Tour 2021" vedrà la band protagonista tutta estate per proporre brani cult del proprio repertorio in veste acustica. "Ci prendiamo questa bocc...
Views: 16   Replies: 0
Last Post: Jun 28, 2021 7:00am
by Voglio Stare Ben...
Ci salveranno quelli come Niccolò Fabi
Di Mattia Marzi Canzoni come abbracci. Soffici, avvolgenti, consolatorie. Sussurrate quasi all'orecchio: "Non ne ho scritte altre: sono quelle di un anno e mezzo fa, apparentemente - dice Niccolò Fabi - dico apparentemente perché in questo lungo inverno...
Views: 17   Replies: 0
Last Post: Jun 27, 2021 7:30am
by Voglio Stare Ben...
Con "Shimmy Shimmy" Takagi & Ketra ci portano nel Sahara
Con "Shimmy Shimmy" Takagi & Ketra ci portano nel Sahara: "Ci piace il Sud del mondo e cerchiamo il ritmo che fa ballare" Dune, odalische, cieli stellati e tanta voglia di ballare. Sono gli ingredienti di "Shimmy Shimmy", il nuovo brano firmato da Takagi & Ketra e...
Views: 12   Replies: 0
Last Post: Jun 26, 2021 6:03pm
by Voglio Stare Ben...
Britney Spears non si nasconde più e fa pubblica ammenda
Britney Spears non si nasconde più e fa pubblica ammenda: "Scusate se ho fatto finta di stare bene" Nella sua prima dichiarazione pubblica dopo la testimonianza in tribunale, la star ha spiegato che esibendo un finto ottimismo sui social ha dato a milioni di pe...
Views: 16   Replies: 0
Last Post: Jun 26, 2021 7:36am
by Voglio Stare Ben...
La folle corsa dei Maneskin: primi in classifica negli Stati Uniti
La corsa dei Måneskin pare non avere una fine. Dopo avere trionfato al festival di Sanremo e all’Eurovision Song Contest con la canzone "Zitti e buoni", hanno recentemente scalato la classifica di vendita in Gran Bretagna con "I wanna be your slave" entra...
Views: 13   Replies: 0
Last Post: Jun 25, 2021 7:49pm
by The Young One
Gli anni Sessanta di Edoardo Vianello
Gli anni Sessanta di Edoardo Vianello Il cantautore romano è stato il campione della canzone estiva, allegra e spensierata negli anni del boom economico Come spesso capita a chi ottiene grande successo commerciale - e lui di dischi ne ha venduti cinquanta mi...
Views: 15   Replies: 0
Last Post: Jun 25, 2021 7:50am
by Sole Magico di L...
Baby K ha tormentoni già pronti per i prossimi 9 anni
Baby K ha tormentoni già pronti per i prossimi 9 anni Potrebbe accontentarsi di essere considerata la reginetta delle hit estive di questi anni. Invece pretende più rispetto: "Chiamatemi cantautrice". Sia quel che sia, il suo lavoro Baby K lo sa fare bene....
Views: 14   Replies: 0
Last Post: Jun 24, 2021 7:13am
by Sole Magico di L...
Michele Bravi: "Mi racconto con la musica, le mie canzoni sono come delle stories su Instagram"
Michele Bravi: "Mi racconto con la musica, le mie canzoni sono come delle stories su Instagram" Il cantante lancia il nuovo singolo "Falene" con Sophie And The Giants "Sono all'antica". Lo ammette senza pudore Michele Bravi, che invece che raccontarsi sui social...
Views: 15   Replies: 0
Last Post: Jun 24, 2021 7:08am
by Sole Magico di L...
Madame, Bollani e l’incompatibilità tra arte e umiltà
Madame, Bollani e l’incompatibilità tra arte e umiltà Rinfacciare a Madame di non essere umile mi sembra una emerita cazzata: perché mai un artista dovrebbe essere umile? di Michele Monina Mi sono preso tempo. Lo faccio sempre. Figuriamoci ade...
Views: 16   Replies: 0
Last Post: Jun 23, 2021 6:11pm
by Sole Magico di L...
La carica delle hit estive, ecco i brani che si candidano a diventare un tormentone
La carica delle hit estive, ecco i brani che si candidano a diventare un tormentone Da Giusy Ferreri e Baby K, da Fedez a Clementino: i cantanti lanciano le colonne sonore dei mesi più caldi Da Orietta Berti a Baby K, da Loredana Bertè a J-Ax. E ancora...
Views: 16   Replies: 0
Last Post: Jun 23, 2021 7:01am
by Sole Magico di L...
Canzoni italiane dal 2000 al 2020: “Luce (tramonti a Nord Est)” di Elisa
Di Franco Zanetti “Luce (tramonti a Nord Est)” di Elisa, da “Asile's World (Sanremo ed.)”, 2001. La più importante voce femminile apparsa in Italia in chiusura di secolo è Elisa Toffoli, la prima dopo molti anni in grado di supe...
Views: 21   Replies: 0
Last Post: Jun 22, 2021 11:46am
by Seventyfour
H.E.R. regina dell'r&b contemporaneo: ecco il primo album dopo 4 Grammy e un Oscar
H.E.R. regina dell'r&b contemporaneo: ecco il primo album dopo 4 Grammy e un Oscar Attiva dal 2016, Gabriella Wilson aveva finora pubblicato due raccolte con cui si è imposta nel panorama mondiale. Ora esce finalmente "Back of my mind" È uscito "Back...
Views: 13   Replies: 0
Last Post: Jun 22, 2021 7:18am
by Sole Magico di L...
Gianni Morandi, parla la moglie Anna Dan: "La strada per la guarigione è ancora molto lunga"
Gianni Morandi, nonostante siano ormai passati alcuni mesi dall'incidente, avvenuto l'11 marzo, non si è ancora ripreso. Quel giorno il cantante è stato vittima di un incidente domestico e ha rischiato non solo di perdere la mano destra ma anche di morire....
Views: 18   Replies: 0
Last Post: Jun 21, 2021 6:40pm
by Seventyfour
I Maneskin nella top ten britannica
Storica impresa per la rockband romana dei Måneskin , che dopo aver conquistato d'autorità l'Eurovision Song Contest, sono entrati nella top ten dei singoli in Gran Bretagna, prima assoluta per un artista e una band italiana. La hit, che ha raggiunto...
Views: 15   Replies: 0
Last Post: Jun 21, 2021 7:37am
by Left Shoulder
Hit parade, Sangiovanni ancora in testa alla top ten
Hit parade, Sangiovanni ancora in testa alla top ten Seguono il nuovo album di Mahmood e i Maneskin E' ancora Sangiovanni, il giovane cantautore arrivato secondo nel talent di Canale 5, Amici, (vinto quest'anno dalla ballerina Giulia), a dominare la classifica F...
Views: 18   Replies: 0
Last Post: Jun 20, 2021 7:25am
by Left Shoulder
Plagio Antonacci. Tutti i vip del pop nella causa contro il cantante
Plagio Antonacci. Tutti i vip del pop nella causa contro il cantante Da Ramazzotti al produttore Ferraguzzo. A denunciare è figlio dello storico arrangiatore del Clan Celentano By Michele Bovi Sarà il concertista lecchese Alberto Sgrò a riferi...
Views: 15   Replies: 0
Last Post: Jun 19, 2021 12:08pm
by Left Shoulder
Fabio Rovazzi ed Eros Ramazzotti lanciano il tormentone “La mia felicità”
Fabio Rovazzi ed Eros Ramazzotti lanciano il tormentone “La mia felicità” L'artista e youtuber ha rotto i due anni di silenzio annunciando il nuovo singolo: "Sono troppo felice di tornare con questa bomba atomica" "Dopo due anni sono troppo felic...
Views: 15   Replies: 0
Last Post: Jun 19, 2021 11:05am
by Left Shoulder
Orietta Berti prima in classifica: tutte le volte che è stata in Top Ten
Di Franco Zanetti Trovo che sia cosa buona e giusta rendere un omaggio, rispettoso e non ironico, a un'interprete dalla voce cristallina, e ingiustamente sottovalutata. La sua scelta di coltivare un repertorio romantico, popolare e disimpegnato l’ha sicur...
Views: 14   Replies: 0
Last Post: Jun 19, 2021 8:15am
by Left Shoulder
Il New York Times incorona i Maneskin: "Possono conquistare il mondo"
Con il loro album stanno scalando le hit parade oltreoceano. Ma dopo la vittoria all'Eurovision, i Maneskin possono davvero conquistarlo il mondo? Se lo chiede il "New York Times" in un lungo articolo dedicato alla rock band italiana che dopo aver vinto all'ultima e...
Views: 14   Replies: 0
Last Post: Jun 18, 2021 7:31am
by Left Shoulder
Jack Savoretti, 'Europiana' colonna sonora dell'estate
Il primo bacio, il primo giro in motorino, il primo ballo su un tavolino: celebra l'estate bella dei ragazzi 'Europiana', il nuovo album di Jack Savoretti, che è anche e soprattutto una "lettera d'amore alla musica europea degli ultimi 50 anni" come racconta l'a...
Views: 17   Replies: 0
Last Post: Jun 17, 2021 8:21am
by Left Shoulder
Lo Stato Sociale, in tour ma non è ancora ripartenza
"Ne siamo usciti migliori? Ne siamo usciti?" la voce fuoricampo di Fio apre con questa domanda il Recovery Tour dello Stato Sociale. Prima tappa a Milano, la città dove la band bolognese aveva suonato per l'ultima volta dal vivo. Era il Capodanno 2020 con...
Views: 16   Replies: 0
Last Post: Jun 16, 2021 10:16am
by Left Shoulder
Come negli anni Sessanta: la sfida in classifica di Gianni Morandi e Orietta Berti
La scorsa settimana ha visto l'esordio nelle radio e nei servizi di streaming delle nuove canzoni di due grandissimi nomi della canzone italiana, in attività fin dal lontano 1961. Parliamo di Orietta Berti e Gianni Morandi, che dopo essersi sfidati per la prima...
Views: 14   Replies: 0
Last Post: Jun 16, 2021 7:46am
by Left Shoulder
Boy George compie 60 anni: dai Culture Club a oggi, icona pop inossidabile
Compie 60 anni George Alan O'Dowd, per il mondo Boy George. Icona pop simbolo degli anni 80, dopo l'esplosione di popolarità con i Culture Club, l'artista londinese ha proseguito la sua carriera tra alti e bassi, cadute nelle polvere con guai giudiziari e grand...
Views: 15   Replies: 0
Last Post: Jun 15, 2021 8:29am
by Seventyfour
“L’inno degli Europei 2021 copiato da una canzone dei Pinguini tattici nucleari”
di F. Q. “La sigla di euro2020 palese plagio di Ringo Starr dei Pinguini tattici nucleari“. E ancora, “ah ma perché è degli U2 l’inno? Io pensavo avessero scelto proprio quella dei pinguini tattici nucleari. Mi sembrava strano&...
Views: 20   Replies: 0
Last Post: Jun 14, 2021 7:35am
by Left Shoulder
Amazing Grace, docu su Aretha Franklin è capolavoro
Tutti a pregare, battere i piedi e cantare (senza mascherina) e adorarela voe dii la voce divina di Aretha Franklin prima alla Berlinale 2019 e poi, il 4 luglio dello stesso anno, nel Teatro Antico del Festival di Taormina. Insomma il docu AMAZING GRACE, sul leggen...
Views: 15   Replies: 0
Last Post: Jun 13, 2021 8:16am
by Left Shoulder
Hit parade, in vetta Untouchable di Tony Effe
Dopo l'enorme successo con la Dark Polo Gang, Tony Effe con il suo primo album da solista Untouchable esordisce in vetta alla classifica dei dischi più venduti della settimana, secondo le rilevazioni Fimi/Gfk. Dopo tre settimane in vetta scivola in seconda po...
Views: 16   Replies: 0
Last Post: Jun 13, 2021 12:30am
by Seventyfour
Baby K, il mio disco per le donne che non si arrendono mai
Non è facile essere donne in un mondo dominato dagli uomini. Non è facile farsi strada prima come rapper poi come regina del pop e dei tormentoni estivi (e non solo). Non è facile dimostrare di avere capacità oltre all'aspetto fisico. Ma B...
Views: 31   Replies: 0
Last Post: Jun 12, 2021 1:17pm
by Left Shoulder
Mahmood: "Non mi riconoscevo più, sono ripartito dalle mie origini sarde"
In "Ghettolimpo" l'alto e il basso si incontrano senza mai scontrarsi. Perché in Mahmood le due anime convivono da sempre. Il secondo album dell'artista che esce l'11 giugno è il risultato di due anni di lavoro, complice anche il lockdown, in cui brani app...
Views: 14   Replies: 0
Last Post: Jun 12, 2021 8:03am
by Left Shoulder
«Mille»: la nuova canzone «bomba» di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti
È finalmente disponibile il brano che segna la collaborazione tra Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti. Un brano che profuma d'estate e che ci farà compagnia durante la bella stagione Galeotto è stato il Festival di Sanremo, quella macchina perfetta...
Views: 19   Replies: 0
Last Post: Jun 11, 2021 12:40pm
by Left Shoulder
Gianni Morandi, esce 'L'Allegria' scritta da Jovanotti
"L'11 giugno esce la mia canzone nuova! Un brano che mi coinvolge totalmente che mi ha regalato Jovanotti, uno degli artisti più innovativi che io stimo di più". Così Gianni Morandi sui social annuncia l'uscita del suo nuovo singolo. "Qualche mes...
Views: 13   Replies: 0
Last Post: Jun 11, 2021 7:45am
by Left Shoulder
Jovanotti scrive una canzone per Gianni Morandi, «L’allegria»: «È il pezzo del millennio»
Jovanotti scrive una canzone per Gianni Morandi, «L’allegria»: «È il pezzo del millennio» I due artisti hanno annunciato via Instagram l’uscita del brano - scritto da Lorenzo, registrato da Pino «Pinaxa» Pischetola a Mi...
Views: 20   Replies: 0
Last Post: Jun 10, 2021 5:14pm
by Left Shoulder
Fedez, Orietta Berti ed Achille Lauro vs Jovanotti e Gianni Morandi
Fedez, Orietta Berti ed Achille Lauro vs Jovanotti e Gianni Morandi: a mezzanotte “Mille” e “L’Allegria” La musica italiana freme per delle collaborazioni d'eccezione La giornata di domani, 11 giugno, regalerà delle soddisfazion...
Views: 14   Replies: 0
Last Post: Jun 10, 2021 5:03pm
by Left Shoulder
L'album della svolta degli Eagles
Di Paolo Panzeri Fu nel marzo del 1975 che gli Eagles raggiunsero per la prima volta la posizione numero della classifica di vendita, nella chart dedicata ai singoli. La canzone che regalò alla band californiana questo exploit fu "Best of my love" ed è in...
Views: 13   Replies: 0
Last Post: Jun 10, 2021 6:09am
by Seventyfour
Stash al battesimo della sua piccola Grace
Stash al battesimo della sua piccola Grace, gli scatti e la dolce dedica: "Non esiste sorriso più sincero del tuo" ll cantante dei The Kolors e la compagna, Giulia Belmonte, hanno festeggiato la loro primogenita nel Duomo di Ravello Un anno fa, durante...
Views: 13   Replies: 0
Last Post: Jun 10, 2021 5:36am
by Seventyfour
Shiva non vuole morire sull’altare delle hit. L’intervista.
Shiva non vuole morire sull’altare delle hit. L’intervista. Il giovane rapper di Corsico pubblica “Dolce vita”: “Un progetto che rifiuta la corsa ai numeri e punta su testi più introspettivi. Alcuni colleghi mi criticano? Pura stup...
Views: 13   Replies: 0
Last Post: Jun 9, 2021 12:19pm
by Seventyfour
Bruce Springsteen riapre Broadway, ma solo per vaccinati
Bruce Springsteen riapre Broadway, ma solo per i vaccinati: il "Boss" di "Born to Run" calcherà di nuovo le scene del St. James Theater per una nuova edizione del suo "one man show" autobiografico a partire dal 26 giugno e fino al 4 settembre. "Springsteen...
Views: 16   Replies: 0
Last Post: Jun 9, 2021 7:36am
by Left Shoulder
63 64 65 66 67 68 69 70 71 72